La Favola della Strega Cattiva
C’era una volta, nel regno delle fate, una strega cattiva che viveva in una torre scura e misteriosa. Era una donna malvagia e l’intero regno delle fate era terrorizzato da lei. La strega aveva un potere magico che le permetteva di incanalare le energie malefiche delle creature che vivevano nella sua torre.
Aveva una figlia, una bellissima fanciulla che non aveva mai conosciuto l’amore o la gentilezza. La strega non le aveva mai insegnato a essere gentile o compassionevole. Inoltre, per proteggere la sua torre, la strega aveva messo un incantesimo su di essa in modo che nessuno potesse entrare tranne lei e la sua figlia.
Un giorno, però, un principe coraggioso e gentile arrivò al regno delle fate. Si innamorò subito della fanciulla e la strega cercò di impedirgli di avvicinarsi a lei. La strega incantò il principe in modo che non potesse più muoversi e lo mandò a lavorare nei suoi giardini. Ma il principe era coraggioso e riuscì a rompere l’incantesimo.
Il principe e la fanciulla si innamorarono e decisero di fuggire dalla torre della strega. Ma la strega, furiosa, li inseguì e usò il suo potere magico per cercare di fermarli. Iniziò a scatenare una tempesta magica che li obbligava a tornare indietro. La strega stava per raggiungerli quando una luce brillante scese dal cielo e la strega fu costretta a fermarsi.
La luce era un angelo che era stato inviato per salvare il principe e la fanciulla. L’angelo condannò la strega alla trasformazione in una farfalla e la sua torre in un giardino incantato. Il principe e la fanciulla andarono a vivere insieme felici e contenti, e il regno delle fate fu libero dalla strega cattiva per sempre.