La Fata Madrina di Cenerentola

Cenerentola era una ragazza del regno dei folletti, che viveva con la sua matrigna e le sue sorellastre. Sua madre era morta quando era ancora una bambina e, da allora, aveva dovuto sopportare la crudeltà della sua matrigna.

Un giorno, il re annunciò un grande ballo per celebrare il ritorno di un principe dal suo viaggio. Tutti gli abitanti del regno erano invitati al ballo, ma Cenerentola non era inclusa. La matrigna le disse che non poteva andare, ma Cenerentola sognava di partecipare.

Disperata, Cenerentola andò nei boschi, dove incontrò una fata madrina che le offrì il suo aiuto. La fata le diede una bellissima carrozza d’argento con quattro cavalli bianchi e un abito meraviglioso di seta blu per il ballo. La fata le disse anche che avrebbe dovuto tornare a casa prima della mezzanotte.

Cenerentola andò al ballo e incontrò il principe. Si innamorarono subito e ballarono fino a tardi. Quando la campana della mezzanotte suonò, Cenerentola corse via. Lasciò dietro di sé una scarpa d’argento, che il principe trovò.

Il principe decise di trovare la donna di cui la scarpa d’argento era appartenuta. Andò in tutti i villaggi e tutte le donne del regno cercarono di infilare la scarpa, ma nessuna ci riuscì, tranne Cenerentola. Il principe si innamorò perdutamente di lei e la chiese in sposa.

Cenerentola e il principe vissero felici e contenti per sempre e Cenerentola ringraziò mai abbastanza la sua fata madrina per averla aiutata a realizzare il suo sogno.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.