Il Re era un folletto molto potente che regnava sul regno dei folletti. Era noto per il suo grande senso di giustizia e la sua capacità di ascoltare con empatia gli altri. Inoltre, era apprezzato per la sua saggezza, l’intelligenza e l’intuito.
Un giorno, il Re si accorse che in un villaggio vicino c’era una famiglia in difficoltà. Si radunò una grande assemblea di folletti e decise di andare a visitare la famiglia. Quando arrivò al villaggio, scoprì che i genitori erano morti e i bambini non avevano nessuno che potesse prendersi cura di loro.
Il Re comprese immediatamente che i bambini avevano bisogno di qualcuno che li amasse e li accudisse, così decise di prendersi personalmente cura di loro. Li portò nel suo castello e si assicurò che avessero tutto ciò di cui avevano bisogno. Si assicurò che avessero abbastanza da mangiare, che potessero giocare e che avessero sempre compagnia.
Gli abitanti del regno erano molto contenti di come il Re aveva trattato i bambini, perché aveva dimostrato che era un buon sovrano. La sua empatia e la sua gentilezza erano state apprezzate da tutti. Il Re era un esempio di cosa significa essere un buon sovrano. La sua storia è diventata una leggenda in tutti i regni dei folletti.