La Favola della Strega Cattiva
C’era una volta una strega cattiva che viveva in un grande palazzo reale tutto suo. La strega aveva deciso di prendere possesso del regno e governarlo a modo suo. Per fare ciò, aveva bisogno di un esercito di creature malvagie. Così, si mise al lavoro per creare una schiera di mostri e mostriciattoli, ciascuno un po’ più cattivo dell’altro.
Quando ebbe finito, la strega cattiva inviò i suoi mostri in tutto il regno per terrorizzare i suoi abitanti. I mostri distrussero villaggi, seminarono il terrore e rubarono tutte le ricchezze del regno. La gente del regno era sconvolta e impotente, ma non avevano alcuna speranza di sconfiggere la strega e il suo esercito.
Tuttavia, la strega non aveva fatto i conti con una cosa: un giovane principe coraggioso. Il principe aveva sentito parlare del regno in pericolo e aveva deciso di recarsi lì per sconfiggere la strega e i suoi mostri. Così, si mise in viaggio con un esercito di soldati alle sue spalle.
Giunto al palazzo reale, il principe e i suoi soldati affrontarono la strega e il suo esercito di mostri. Dopo una lunga e appassionata lotta, il principe riuscì a sconfiggere la strega cattiva. La gente del regno fu così sollevata che decretò che il principe dovesse diventare il loro re.
Così, con grande gioia, il principe divenne re e regnò a lungo e felicemente. La strega cattiva, dal canto suo, fu bandita per sempre dal regno e la gente del regno non la vide mai più.
La morale di questa favola è che la fiducia, il coraggio e la perseveranza possono aiutarci a sconfiggere anche i nemici più temibili.