La storia di Biancaneve nel regno delle sirene
C’era una volta una ragazza chiamata Biancaneve, che viveva in un regno lontano sulla costa, noto come il regno delle sirene. Biancaneve, una bella fanciulla con la pelle di alabastro e i capelli neri come il carbone, era amata da tutti nel regno, tranne che dalla perfida regina madre, che era gelosa della bellezza di Biancaneve.
La regina decise quindi di spedire Biancaneve nei fondali del mare, sperando così di liberarsi di lei. Ma Biancaneve non si perse d’animo e cercò di trovare un modo per tornare a terra. Un giorno, mentre nuotava, vide un castello di corallo e decise di visitarlo. Era il palazzo del re delle sirene, Tritone.
Tritone era un saggio e gentile re, e quando vide Biancaneve, se ne innamorò subito. Tritone le offrì un lavoro come sua dama di compagnia, e Biancaneve accettò. La regina, non sapendo della sua presenza, pensò che fosse svanita per sempre. Tritone e Biancaneve trascorsero felici giorni insieme, godendosi gli spettacoli dei pesci colorati e le danze notturne dei delfini.
Ma un giorno, la regina scoprì dove si trovava Biancaneve e si infuriò. Decise quindi di inviare una creatura mostruosa nel regno delle sirene per cercare di uccidere Biancaneve. Dopo aver sentito le sue storie di coraggio, Tritone decise di aiutarla a sconfiggere la creatura e salvare il regno.
Così, con un po’ di astuzia, Biancaneve e Tritone riuscirono a distruggere la creatura e a ristabilire la pace nel regno. La regina, pentita delle sue azioni, decise di riaccogliere Biancaneve nella sua casa, e da allora in poi lei e Tritone vissero insieme felici e contenti, godendosi le meraviglie del regno delle sirene.