Una volta c’era uno spaventapasseri, che viveva nel bel palazzo reale. Aveva una vita tranquilla e serena, ma un giorno decise di fare qualcosa di grande. Voleva dimostrare al re che era un eroe e, per questo, decise di andare a sconfiggere un orco malvagio che viveva nelle vicinanze.
Così, Lo Spaventapasseri partì alla volta dell’orco e, dopo un lungo viaggio, arrivò nel suo castello. L’orco era una creatura brutta e temibile, ma Lo Spaventapasseri non aveva paura. Si presentò all’orco e lo sfidò a un duello.
L’orco era sicuro di vincere, ma Lo Spaventapasseri aveva un piano. Prima di combattere, chiese all’orco di esibirsi in una danza. L’orco era confuso, ma acconsentì.
Mentre l’orco ballava, Lo Spaventapasseri prese una scopa e cominciò a spazzare il pavimento. Mentre lo faceva, cantava una canzone divertente e l’orco si mise a ridere. Alla fine della canzone, l’orco era così divertito che decise di non combattere più e di lasciare in pace Lo Spaventapasseri.
Contento e soddisfatto, Lo Spaventapasseri tornò a palazzo reale. Il re rimase stupito dai suoi eroici gesti e, per ricompensarlo, gli donò una ricca ricompensa.
Da quel giorno Lo Spaventapasseri divenne un eroe, famoso per aver sconfitto l’orco con le sue astuzie e la sua canzone. Tutti nel palazzo reale lo ammiravano e, da allora, Lo Spaventapasseri venne ricordato per sempre come un grande eroe.