C’era una volta un re che regnava su un grande palazzo. Era un uomo buono e giusto, ma aveva un grande problema: il suo regno era minacciato da un drago feroce. Quel drago incuteva un terrore senza limiti tra i sudditi del re, che ogni giorno vivevano una vita di paura e angoscia.
Un giorno, il re decise che era ora di affrontare la minaccia. Chiamò a palazzo i suoi consiglieri più saggi e li invitò a trovare una soluzione al problema. Uno dei consiglieri suggerì di organizzare una grande battaglia contro il drago, ma il re non voleva che le sue persone soffrissero. Allora un altro consigliere propose di offrire al drago una ricompensa in cambio della sua pace: una collana d’oro, un grande tesoro, ma il re decise che non era sufficiente.
Fu allora che un giovane consigliere propose una soluzione inaspettata. Disse che il drago non era un nemico da combattere, ma un amico da conquistare. E così, con grande coraggio, il re decise di volare sul drago, per provare a parlargli.
Il re volò fino al nido del drago e, nonostante la sua paura, gli parlò di come desiderasse la pace tra loro e di come volesse offrirgli una ricompensa in amicizia.
Il drago rimase sorpreso dall’audacia del re e decise di ascoltarlo. Il re gli disse che, se avesse accettato di vivere in pace con il suo popolo, avrebbe offerto loro amicizia e rispetto. Il drago fu colpito dalle parole del re, e decise di accettare l’offerta.
Così, il regno fu salvato. Il re e il drago diventarono grandi amici, e il re offrì al drago un ricco tesoro come ricompensa per la sua amicizia.
Da quel giorno, tutti ricordano la grande amicizia tra il re e il drago, e che l’amicizia è più forte della paura e delle paure.