La favola del Gigante
C’era una volta, nella magica città di Fairyville, un gigante che viveva in una grande casa vicino al bosco. Il gigante era alto come una montagna ed era così forte che persino una casa di mattoni non poteva resistere al suo tocco.
Ogni giorno, il gigante andava a passeggio nel bosco e nelle valli che lo circondavano. Amava incontrare gli animali del bosco e giocare con loro.
Un giorno, mentre il gigante stava camminando, si imbatté in una piccola volpe. La volpe era spaventata e terrorizzata e così il gigante decise di prenderla con sé per proteggerla.
Il gigante la portò con sé a casa e la adottò come una figlia. La volpe si chiamava Vivian e la adorava. Le insegnò tutto quello che sapeva del bosco e le mostrò come pescare, caccia e camminare tra gli alberi.
Dopo un po’ di tempo, Vivian divenne bravissima ad arrangiarsi da sola nel bosco. Un giorno, mentre stava giocando nei boschi, incontrò una piccola fata che le disse di aver perso il suo anello magico.
Vivian si offrì subito di aiutare la fata e le chiese di seguirla. Così le due partirono nel bosco alla ricerca dell’anello magico.
Durante il loro viaggio incontrarono una strega cattiva che cercava di rubare l’anello magico. Vivian e la fata erano terrorizzate ma fortunatamente il gigante, che era stato alla loro ricerca, arrivò in tempo per aiutarle.
Con la sua forza, il gigante riuscì a sconfiggere la strega e a salvare l’anello magico. La fata era così felice che decise di regalare al gigante un dono speciale.
Lei diede al gigante una scatola magica che avrebbe potuto esaudire tre desideri. Il gigante, che era molto grato per l’aiuto di Vivian, usò due dei desideri per regalarle una bella casa nei boschi e l’altro desiderio per avere una forza sovrumana.
Da quel giorno in poi, il gigante e Vivian diventarono grandi amici e vissero felici e contenti nella magica città di Fairyville.