Il Lupo Cattivo e la Farfalla Colorata

Il Lupo Cattivo

Una volta c’era un lupo cattivo che viveva nel bosco. Il lupo aveva grandi orecchie, un muso lungo e rosso, e una coda appuntita. Era un cattivo lupo, che andava in giro a caccia di animali e li catturava per divorarli.

Un giorno, mentre il lupo stava vagando per il bosco alla ricerca di prede, notò una bellissima farfalla con le ali di vari colori. La farfalla era di un blu intenso, con macchie verdi e gialle, e una striscia rossa che correva lungo la spina dorsale. Il lupo rimase stupito da quella straordinaria bellezza.

Decise quindi di seguire la farfalla, sperando di trovare un nascondiglio dove potersi riposare e godere della vista delle ali colorate della farfalla. Così il lupo e la farfalla iniziarono a vagare insieme per il bosco, passando tra alberi di ogni colore.

Ad un certo punto, il lupo e la farfalla si fermarono davanti a una grande quercia. La quercia era ricoperta di foglie colorate, blu, verde, giallo, arancione e rosso. La farfalla volò via, lasciando il lupo da solo a contemplare la straordinaria bellezza della quercia.

Da quel momento, il lupo cattivo cominciò a vedere il mondo in modo diverso. Si rese conto che anche il bosco era bello e colorato, e che non c’era bisogno di catturare e mangiare animali per divertirsi. Il lupo decise quindi di abbandonare le sue cattive abitudini e di godersi la bellezza del bosco in tutti i suoi colori.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.