C’era una volta un regno incantato, dove i suoi abitanti vivevano in armonia e pace. Tra questi abitanti c’era un gatto chiamato Maurice. Maurice era molto amato da tutti, perché aveva un cuore grande e una personalità solare.
Maurice aveva molti amici, ma nessuno era come il suo migliore amico, una piccola farfalla di nome Saffy. Saffy era la migliore amica di Maurice e lui era molto affezionato a lei.
Un giorno Maurice e Saffy decisero di andare in una foresta magica a chilometri di distanza. La foresta era piena di fiori selvatici, alberi giganti e animali esotici. Camminarono per ore, ammirando la bellezza del luogo.
Mentre erano lì, incontrarono un orso. L’orso si avvicinò a loro e sembrò amichevole, ma Maurice aveva paura. Saffy allora gli prese la zampa e gli disse: “Non abbiamo niente da temere, Maurice. Abbiamo un’amicizia forte e può vincerle tutte”.
Maurice si rilassò e gli si avvicinò con fiducia. L’orso si sedette e rimase con loro per un po ‘di tempo. Parlarono di tutto e si divertirono molto. Maurice era felice di avere Saffy al suo fianco, perché sapeva di poter contare sulla sua amicizia.
Maurice e Saffy tornarono al regno incantato e rimasero amici per sempre. La loro amicizia era forte come una roccia e nessun orso nel mondo avrebbe potuto separarli.
Maurice e Saffy insegnarono a tutti nel regno che l’amicizia è l’unica cosa che può vincere qualsiasi cosa.
E vissero tutti felici e contenti.