Nel regno degli unicorni, viveva un lupo cattivo che sembrava non avere intenzioni buone. Gli animali del regno avevano paura di lui, ma nessuno osava sfidarlo. Tutti i giorni andava in giro per la foresta e terrorizzava gli abitanti.
Un giorno, un gruppo di animali decise di affrontare il lupo cattivo. Si trattava di una volpe, di una lepre e di una gallina. Si misero subito in cammino per trovare il lupo.
Dopo aver camminato per ore, arrivarono alla tana del lupo. La volpe si offrì volontaria per entrare e affrontare il lupo. La lepre e la gallina rimasero fuori ad aspettare.
Poco dopo, la volpe uscì dalla tana con una grande sorpresa: aveva convinto il lupo cattivo a cambiare vita. Il lupo promise di fare del bene e di aiutare gli animali del regno.
Da quel giorno in poi, il lupo cattivo divenne il protettore di tutti gli animali del regno. Aiutò tutti quelli che aveva terrorizzato in passato e divenne un grande amico di tutti.
Da allora, tutti gli animali del regno hanno imparato che la paura non è una buona soluzione. Hanno imparato che la gentilezza e l’amicizia possono aiutare anche il più cattivo dei lupi a cambiare vita.
E così, grazie all’intervento della volpe, della lepre e della gallina, il regno degli unicorni ritornò in pace e armonia.