Cenerentola era una piccola ragazza che viveva nel Palazzo Reale con la sua matrigna e le sue due sorellastre. La sua vita era molto difficile, doveva fare tutti i lavori di casa, mentre le sorellastre non dovevano fare nulla e avevano tutto ciò che volevano. La madre di Cenerentola non la trattava bene e amava molto di più le figlie. Un giorno, il Re decise di organizzare una grande festa nella quale tutti i giovani del regno dovevano partecipare per trovare una moglie per il principe.
Cenerentola voleva partecipare alla festa, ma la sua matrigna e le sue sorellastre non volevano lasciarla andare. Così, Cenerentola riuscì a convincere la matrigna a lasciarla andare, ma solo se avesse portato con sé un abito speciale da indossare alla festa. Cenerentola non aveva niente di speciale da indossare, così andò nei boschi in cerca di aiuto.
Cenerentola finì per incontrare una vecchia fata che le offrì un abito da sogno. Cenerentola lo accettò con gioia e la fata, in cambio, le chiese di portare con sé un paio di scarpe di cristallo. Cenerentola accettò di buon grado e andò alla festa con l’abito da sogno e le scarpe di cristallo.
Una volta arrivata alla festa, tutti si stupirono della bellezza di Cenerentola e del suo abito da sogno. Il Principe rimase così colpito che decise di ballare solo con lei. Cenerentola e il principe ballarono fino a tarda notte e, alla fine della festa, il principe le diede una scarpa di cristallo come ricordo.
Alla fine, il principe decise di sposare Cenerentola e tutti vissero felici e contenti. La matrigna e le sorellastre di Cenerentola impararono la lezione e iniziarono a trattarla meglio. Cenerentola e il principe vissero per sempre nella felicità e nell’amore.