Una volta c’era una Fata Madrina che viveva nel mare. Era circondata da creature che amava e ammirava, ma non poteva avere contatti con loro. Un giorno, una bellissima sirena le disse: “Sai, la conoscenza dei numeri è il dono più grande che tu possa dare alla tua comunità. Perché non insegni loro come contare?”.
La Fata Madrina non ci pensò due volte. Decise di creare una scuola sottomarina dove tutte le creature avrebbero imparato i numeri.
Organizzò una lezione di prova e invitò tutti i suoi amici sottomarini. Tutti erano entusiasti di imparare e la Fata Madrina iniziò a insegnare loro come contare fino a cento.
Durante le lezioni, la Fata Madrina insegnò loro i numeri in modi divertenti come giochi, storie e canzoni. Le creature imparavano velocemente e la Fata Madrina era fiera di loro.
Gli amici sottomarini erano così entusiasti che chiesero alla Fata Madrina di insegnare loro di più. Così la Fata decise di insegnare loro come contare fino a mille, insegnando loro anche come dividere, moltiplicare e fare altre operazioni matematiche.
Gli amici sottomarini erano così contenti di avere imparato i numeri che decisero di organizzare una grande festa in onore della Fata Madrina. La festa fu un grande successo e tutti si divertirono moltissimo.
Da quel giorno, la Fata Madrina è diventata una grande maestra e tutti nell’oceano sanno di poter contare su di lei per insegnare loro i numeri. La Fata Madrina è diventata un simbolo di saggezza, amore e generosità.