La Farfalla dei Fondali del Mare

La Farfalla

C’era una volta una piccola farfalla che viveva nei fondali del mare. Il suo nome era Skippy e possedeva le ali più belle e colorate che si potessero immaginare. Non c’era niente di più bello delle sue ali, che brillavano come stelle e scintillavano come diamanti. Le sue ali erano così belle che tutti i pesci del mare la guardavano con ammirazione e invidia.

Skippy amava trascorrere le sue giornate nuotando nelle acque profonde e scoprendo nuovi mondi. Il suo unico desiderio era quello di vedere cosa c’era al di là dei suoi fondali. Un giorno decise di provare ad andare più in alto, per vedere se riusciva a raggiungere la superficie. Si mise alla prova, battendo le sue ali con tutte le sue forze, e finalmente riuscì a raggiungere la superficie, dove rimase stupefatta di fronte ai meravigliosi paesaggi marini.

Skippy era così felice di aver raggiunto la superficie che decise di esplorare il mare in lungo e in largo. Nuotava da una parte all’altra, ammirando le bellezze che si paravano davanti ai suoi occhi. Ma la sua felicità era destinata a durare solo pochi giorni, perché un giorno si imbatte in una rete da pesca che aveva intrappolato un gruppo di pesci.

Skippy si sentì subito in dovere di aiutarli e così decise di tagliare la rete con le sue ali. Si mise all’opera, e con un’incredibile agilità riuscì a liberare tutti i pesci.

I pesci, molto grati, decisero di ricompensare Skippy regalandole una boccetta con dentro una magica sostanza. Skippy, incuriosita da quel dono, decise di aprirla e ne uscì una splendida luce che si diffuse nell’acqua. La luce era così intensa che Skippy non riusciva a muoversi. Era come se fosse incantata. Si guardò intorno e vide che tutti i pesci del mare stavano ammirando la sua bellezza.

Skippy era davvero emozionata. Aveva finalmente raggiunto il suo sogno, quello di essere ammirata e accettata dai suoi simili. Da quel momento in poi, tutti i pesci del mare ammiravano le sue splendide ali e la chiamavano La Farfalla.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.