C’era una volta una famiglia che viveva nella città fiabesca di Nottegrigia. I genitori erano entrambi molto coraggiosi e generosi, mentre i loro figli, Isabella e Giacomo, erano ancora piccoli.
Un giorno, un lupo cattivo arrivò nella città. La famiglia era spaventata, ma decisero di affrontare il lupo insieme. Si armarono di tutto punto, con le loro armi più affilate e i loro abiti più coraggiosi, e iniziarono a cercare il lupo.
Dopo aver pattugliato la città per diverse ore, finalmente lo trovarono. Era enorme con grandi zanne e fauci spalancate. La famiglia non aveva paura, ma erano determinati a sconfiggere il lupo.
Giacomo corse verso il lupo, brandendo la sua spada. Isabella si mise di fianco a lui, anche lei armata di una spada. I genitori li seguirono, con loro spade e scudi.
Il lupo cattivo urlò di rabbia e si lanciò contro di loro. Isabella e Giacomo riuscirono a bloccare i suoi attacchi con le loro spade, mentre i genitori lo attaccarono da dietro, cercando di farlo cadere.
Dopo una lotta appassionata, la famiglia riuscì finalmente a sconfiggere il lupo cattivo. Isabella e Giacomo erano orgogliosi della loro bravura e della loro determinazione. I loro genitori erano orgogliosi di loro figli.
Dopo la vittoria, la famiglia decise di tornare a casa e di continuare a vivere nella loro città fiabesca. Tutta la città era grata a loro per aver sconfitto il lupo cattivo e da allora la famiglia è stata considerata un esempio di coraggio e generosità.