Scoiattolo e Coccodrillo
C’era una volta una famiglia di scoiattoli che viveva in una casa nella parte più antica di una foresta. Grazie all’abilità dei suoi membri, come scavare e costruire, avevano creato quella che poteva essere descritta come una piccola casa di lusso. La casa era riempita con i tesori che avevano trovato nella foresta, come frutta e noci, e anche alcune piccole gemme che avevano trovato.
Un giorno, mentre stavano giocando all’esterno, i bambini scoiattolo sentirono un forte ruggito. Guardando giù verso il fiume, videro un grande coccodrillo. Il coccodrillo sembrava affamato e aveva gli occhi fissi sulla casa degli scoiattoli.
I bambini scoiattolo erano terrorizzati, ma decisero che dovevano fare qualcosa per proteggere la loro casa. Così, decisero di costruire una grande zattera e salire a bordo. Il loro piano era di usare la zattera come mezzo di difesa contro il coccodrillo.
Così, con l’aiuto dei loro genitori, i bambini scoiattolo iniziarono a lavorare sulla costruzione della zattera. Cercarono di usare legno, corteccia e fango per creare una zattera abbastanza robusta da sostenere la loro casa. Dopo aver lavorato per giorni, finalmente la zattera era pronta.
I bambini scoiattolo si affrettarono a salire a bordo con la loro casa, e subito il coccodrillo si diresse verso di loro. Ma quando arrivò alla zattera, vide che era troppo grande per attraversarla. Allora, il coccodrillo decise di aspettare che i bambini scoiattolo sbarcassero prima di attaccarli.
I bambini scoiattolo capirono che il coccodrillo stava aspettando, ma non sapevano come fare per sconfiggerlo. Allora, uno di loro ebbe un’idea. Prese una mela dalla loro casa e la lanciò nella direzione del coccodrillo.
Il coccodrillo affamato saltò sulla mela e iniziò a mangiarla. Mentre il coccodrillo era distratto, i bambini scoiattolo usarono un ramo per spingere la zattera più lontano dalla riva. Quando il coccodrillo si rese conto di quello che era successo, era troppo tardi.
I bambini scoiattolo avevano sconfitto il coccodrillo e salvato la loro casa. Dopo quell’esperienza, impararono a rispettare gli animali della foresta e ad avere più fiducia nei loro stessi mezzi. Da allora, scoiattolo e coccodrillo vivevano insieme in armonia nella foresta.