Ascolta la storia di uno scoiattolo e una tigre
C’era una volta uno scoiattolo curioso e beneducato che viveva in una grande foresta. Un giorno, mentre gironzolava tra gli alberi, il nostro amico scoiattolo si imbatté in una grotta misteriosa. Si avvicinò all’entrata, ma aveva un po’ di paura.
Quando stava per andarsene, sentì una voce provenire dalla grotta. “Ciao, scoiattolo! Vieni dentro! Non devi avere paura, sono solo una tigre!”
Lo scoiattolo esitante si avvicinò all’entrata della grotta e vide una tigre seduta su una roccia. La tigre sorrise e disse: “Ciao, scoiattolo, benvenuto nella mia grotta! Vieni a sederti e raccontami una storia!”
Lo scoiattolo, ancora un po’ timoroso ma incuriosito, si sedette su una roccia vicino alla tigre. Iniziò a raccontare una storia che aveva sentito da sua madre, molto tempo prima. Parlava di un eroe che viveva in una foresta magica, dove ogni albero era vivo e ogni fiore parlava.
La tigre ascoltò con attenzione la storia dello scoiattolo e quando finì, disse: “È stata una bella storia, scoiattolo. Adesso è il mio turno di raccontartene una.” La tigre iniziò a raccontare una storia di un principe che viveva in un castello lontano, in un mondo magico.
Mentre ascoltava la storia della tigre, lo scoiattolo dimenticò le sue paure e si mise ad ascoltare con entusiasmo. Quando la tigre finì di raccontare, lo scoiattolo disse: “Wow, che storia fantastica! Ora so che non devo avere paura della tua grotta!”
La tigre sorrise e disse: “Bene! Adesso puoi visitare la mia grotta ogni volta che vuoi. E quando vorrai raccontarmi un’altra storia, sarò qui ad ascoltarla.”
Da quel giorno, lo scoiattolo e la tigre diventarono grandi amici e ogni volta che lo scoiattolo voleva raccontare una storia, andava a trovare la sua amica nella grotta. E così, nacque una grande amicizia tra uno scoiattolo e una tigre!