La fiaba del cane e dello scoiattolo
C’era una volta un cane di nome Guau. Guau era un cucciolo di Labrador, e viveva in una calda casa del sudamerica. Adorava giocare e nuotare nella cascata e trascorrere le sue giornate correndo per la foresta.
Un giorno, mentre stava correndo, vide uno scoiattolo con gli occhi brillanti e una coda dorata. Guau era affascinato dallo scoiattolo e lo seguì a distanza. Lo scoiattolo, chiamato Squeak, iniziò a parlare con Guau, e così iniziò la loro amicizia.
Di notte, quando il sole era già tramontato, Squeak portò Guau ad una grande radura illuminata dalle stelle. Squeak invitò Guau a ballare e insieme danzarono a ritmo del canto degli uccelli notturni.
Dopo aver ballato, Squeak invitò Guau a seguirlo a una grande pietra scura che sembrava avere un alone magico. Quando si avvicinarono alla pietra, Guau vide con stupore che al suo interno c’erano minuscoli animali come lui che venivano trasportati da una luce brillante.
Squeak spiegò a Guau che quei piccoli animali erano gli Gnomi Giornalieri, che vivevano all’interno della pietra. Ogni giorno, essi uscivano dalla pietra per portare fortuna e felicità in giro per il mondo.
Guau era entusiasta di questa scoperta, e decise di aiutare Squeak a prendersi cura degli gnomi. Guau e Squeak, insieme con gli gnomi, trascorrevano ogni giorno a passeggiare per la foresta e giocare nella cascata. Guau insegnò ai gnomi come arrampicarsi sui rami degli alberi, e Squeak insegnò loro come catturare i piccoli insetti.
Ogni sera, quando il sole tramontava, Guau e Squeak portavano gli gnomi nella grande pietra scura, dove si addormentavano al sicuro. La loro amicizia era profonda, e Guau e Squeak erano felici di trascorrere tutte le loro giornate insieme.
Da allora, Guau e Squeak continuano a vivere nella foresta del sudamerica, a prendersi cura degli Gnomi Giornalieri e a vivere la loro amicizia.