La storia di Scoiattolo e Rana
In una profonda e misteriosa foresta c’era un fiume che scorreva vivace e allegro. Lungo le sue rive scorazzava un scoiattolo curioso e sempre alla ricerca di nuove avventure. Un giorno, mentre stava passeggiando lungo la riva, incontrò una rana che cantava a squarciagola.
Scoiattolo si fermò ad ascoltare la sua canzone e rimase incantato. Quando la rana finì il suo canto, Scoiattolo le si avvicinò e le chiese: “Perchè sei così felice?”. La rana, sorpresa di vedere uno scoiattolo così curioso, gli rispose: “Cerco la mia vera casa, un posto dove possa stare in pace”. Scoiattolo allora le propose di seguirlo e di cercare insieme un posto adatto per lei.
Così, i due amici si misero in cammino ed esplorarono tutta la foresta. Passarono ore ed ore a cercare un posto adatto, ma niente sembrava abbastanza buono per la rana. Alla fine, stanchi e con le gambe a pezzi, arrivarono alla riva di un fiume dove Scoiattolo aveva già vissuto diverse avventure. La rana era affascinata da quel posto, così Scoiattolo decise di aiutarla a trovare una casa.
Mentre guardavano lungo la riva, scorsero una grande roccia che sporgeva dall’acqua. La rana era così felice che Scoiattolo capì subito che quella sarebbe stata la sua casa. Così, iniziarono a lavorare insieme e in pochi giorni costruirono una casetta per lei. La rana era così felice che decise di rimanere lì per sempre.
Da allora, la rana e lo scoiattolo sono diventati grandi amici. Ogni giorno, lo scoiattolo andava a trovare la sua amica rana al fiume, e insieme passavano ore a giocare e a raccontarsi storie. La loro amicizia era diventata una tradizione, e tutti nel villaggio sapevano che, se volevano sentire una buona storia, dovevano andare al fiume dove vive la rana e Scoiattolo.
E così finisce la storia di Scoiattolo e Rana. Una storia di come l’amicizia può vincere qualsiasi cosa, anche quando sembra impossibile.