La grotta dei desideri: la favola di gatto e scoiattolo

La grotta dei desideri di gatto e scoiattolo

C’era una volta un gatto e uno scoiattolo che erano grandi amici. Un giorno decisero di andare alla ricerca di una grotta speciale che avevano sentito dire esistesse in una lontana montagna.

Presero la loro strada, e dopo ore e ore di cammino, finalmente raggiunsero la base della montagna. Ma, quando si resero conto di quanto fosse alta, si fermarono ad ammirare lo spettacolo. Di fronte a loro si stagliava una montagna altissima, con una grotta misteriosa che si apriva in cima.

Gatto e scoiattolo decisero di arrampicarsi per raggiungere la grotta. Arrampicarsi non era facile, ma la loro amicizia li rese più forti e li aiutò a superare ogni ostacolo. Finalmente, raggiunsero la cima e si ritrovarono davanti alla grotta misteriosa.

Spinti dalla curiosità, entrarono nella grotta. All’interno era buio, ma dopo pochi minuti i loro occhi si abituarono all’oscurità. E quello che videro li stupì: la grotta era piena di tesori e ai suoi confini risplendevano delle luci colorate.

Gatto e scoiattolo erano affascinati. Si avvicinarono a una di queste luci e, con grande stupore, scoprirono che era una pietra magica. La pietra brillava di luce propria e aveva una forma strana, come se fosse un piccolo cilindro.

Gatto e scoiattolo la presero e capirono che in essa erano racchiusi i desideri. Si guardarono e, senza bisogno di parlare, capirono cosa avevano da fare: avrebbero espresso un desiderio, ciascuno per sé.

Gatto si avvicinò alla pietra e la prese con delicatezza. Si chiuse gli occhi e, con tutto il suo cuore, desiderò di diventare il miglior gatto di tutti i tempi. Lo scoiattolo, dal canto suo, desiderò di essere il miglior amico che Gatto avesse mai avuto.

La pietra magica esaudì i loro desideri. Gatto diventò il miglior gatto di tutti i tempi, e lo scoiattolo il miglior amico di Gatto. Da quel giorno, gatto e scoiattolo si divertivano insieme ed erano felici.

La grotta dei desideri era diventata la loro seconda casa, e ogni tanto ci tornavano per rinfrescare i loro desideri e ricordare cosa significa desiderare con tutto il cuore.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.