La Grande Avventura di Bruno e Ming

Il Lupo e il Panda

C’era una volta, un lupo di nome Bruno. Viveva in una bella casa di legno sopra una collina, circondato da una fitta vegetazione. Un giorno decise di uscire per una passeggiata e, mentre camminava, notò una strana figura che si muoveva nel bosco. Si avvicinò e vide che era un panda!

Bruno rimase stupito, perché non aveva mai visto un animale simile prima. Il panda sembrava un po’ spaventato, così Bruno gli disse: “Non devi avere paura, io non ti farò del male”. Il panda si rilassò e i due si misero a parlare. Il panda disse che si chiamava Ming e che era scappato di casa perché era stanco di essere trattato come un bambino.

Bruno rimase colpito dalla sua storia e decise di aiutarlo. Gli disse che poteva stare nella sua casa finché non avesse trovato un posto sicuro dove vivere. Ming fu molto grato e accettò l’offerta. Così Bruno e Ming si trasferirono nella casa di legno, dove trascorsero molti felici giorni. Bruno insegnò a Ming come cacciare e come sopravvivere in natura, mentre Ming insegnò a Bruno un po’ di yoga e cucina cinese.

Un giorno, mentre i due stavano passeggiando, incontrarono un gruppo di cani selvatici. I cani iniziarono ad abbaiare e a minacciarli. Ming era terrorizzato, ma Bruno non si fece prendere dal panico. Si mise in posizione accucciata e iniziò a ringhiare, mostrando ai cani i suoi denti aguzzi. I cani si spaventarono e fuggirono via. Ming rimase sbalordito, non avrebbe mai pensato che il suo amico lupo potesse comportarsi in quel modo. E da quel giorno in poi, Ming e Bruno furono inseparabili.

Un anno dopo, Ming aveva trovato una bella casa sulla collina. Decise di trasferirsi lì, ma prima di andare via volle ringraziare Bruno per tutto quello che aveva fatto per lui. Gli disse: “Ti sarò sempre grato per averti incontrato. Grazie per tutto l’aiuto che mi hai dato. Ricorda, dove c’è un lupo e un panda, niente è impossibile”.

E da allora, Bruno e Ming sono rimasti buoni amici. Si scambiano lettere e regali e, ogni volta che possono, si incontrano per ricordare quella grande avventura.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.