IL TOPO E LA RANA NEL LABORATORIO
C’era una volta un topo che viveva in un laboratorio, dove sperimentavano medicine. Il topo amava esplorare il laboratorio e conosceva tutti i segreti dei ricercatori. Un giorno, durante la sua esplorazione, incontrò una rana che stava facendo un giro. Si salutarono e diventarono subito grandi amici.
Decisero di fare una passeggiata insieme e scoprirono molte cose interessanti. Si divertirono a giocare con i vari oggetti che trovavano nel laboratorio. Il topo mostrava alla rana come aprire le scatole, mentre la rana gli mostrava come muoversi e saltare in tutte le direzioni. Si divertirono così tanto che in un attimo si persero.
Il topo e la rana non sapevano più come uscire dal laboratorio. Iniziarono a cercare una via d’uscita ma non riuscivano a trovarne nessuna. Allora decisero di chiedere aiuto ai ricercatori. Si mostrarono davanti ai ricercatori e questi rimasero stupiti di vedere due animali così piccoli nel laboratorio.
I ricercatori si mostrarono molto gentili e li aiutarono a uscire. Ma prima di andarsene, il topo e la rana avevano una richiesta da fare. Volevano che i ricercatori smettessero di usare le medicine che sperimentavano sulle creature innocenti. I ricercatori acconsentirono e promisero di cambiare le loro modalità di ricerca.
Il topo e la rana si congedarono dai ricercatori e tornarono a casa. Da allora in poi, il topo e la rana divennero grandi amici e si ritrovarono spesso nel laboratorio, sempre alla ricerca di avventure.
E da quel giorno, il topo e la rana divennero un simbolo di amicizia, coraggio e speranza. Perché insieme erano riusciti a ottenere quello che volevano.