C’era una volta una foca e una rana, che erano buoni amici. Un giorno decisero di esplorare un laboratorio misterioso e segreto, che si trovava in fondo alla foresta. La foca e la rana erano molto curiose e avevano sentito parlare del laboratorio da alcuni animali della foresta.
Quando arrivarono al laboratorio, notarono che era molto grande e che c’erano molti strumenti che non avevano mai visto prima. Si guardarono intorno, meravigliati da tutti i congegni e dispositivi all’avanguardia. La foca, in particolare, era affascinata da una grande macchina che era installata al centro del laboratorio.
La foca e la rana si avvicinarono alla macchina, ma la foca si fermò a guardarla, con un po’ di paura. La rana, d’altra parte, era curiosa di sapere come funzionava. Così decise di esaminarla da vicino. Dopo averla esaminata, la rana notò una levetta e la spinse. La macchina si mise in moto e iniziò a sfornare una strana polvere bianca.
La foca e la rana erano molto confusi, ma non erano in grado di dire cosa stesse succedendo. Improvvisamente, la polvere bianca iniziò a formare una figura che assomigliava a una persona. La foca e la rana erano stupite. La figura che la polvere aveva creato era una bambina, vestita con un abito bianco. La bambina si chiamava Tomiko.
Tomiko spiegò alla foca e alla rana che era stata creata dal laboratorio per aiutare gli animali della foresta. La bambina consegnò loro una mappa che indicava il percorso per raggiungere una grotta segreta, nascosta dietro una cascata. La foca e la rana non sapevano cosa ci fosse nella grotta, ma Tomiko disse loro che avrebbero trovato una cosa molto speciale.
Così, la foca e la rana seguirono la mappa e raggiunsero la grotta. Quando entrarono, rimasero sbalorditi. La grotta era piena di tesori preziosi, come gemme, gioielli e monete. Tomiko disse loro che era tutto per loro, per aiutarli a vivere in pace e armonia. La foca e la rana erano estremamente grati a Tomiko per la sua gentilezza.
Dopo aver trascorso un po’ di tempo nella grotta, la foca e la rana decisero di tornare al laboratorio. Quando arrivarono, Tomiko non c’era più. La foca e la rana erano tristi, ma erano anche felici di avere i tesori della grotta. Da quel giorno, la foca e la rana erano sempre felici e contenti, e vivevano in armonia. La loro amicizia era più forte che mai.