La Fiaba della Giraffa e dell’Ippopotamo
C’era una volta un palazzo magico, nascosto nel profondo di una vasta foresta. All’interno di quel luogo abitavano due creature speciali: una giraffa e un ippopotamo.
Erano amici da sempre e condividevano una profonda amicizia. La giraffa era grande, elegante e sempre adornata con i vestiti più belli. L’ippopotamo, invece, era piccolo, adorabile e sempre pieno di energia.
Un giorno i due decisero di esplorare il castello e scoprirono una porta segreta. Attraverso di essa, entrarono in una stanza piena di gioielli e tesori. La giraffa, affascinata da quella vista, decise di prendere uno dei gioielli più belli.
L’ippopotamo, invece, era preoccupato e voleva che la giraffa restituisse subito il gioiello. La giraffa, però, non ascoltò e decise di tenersi il gioiello. L’ippopotamo, arrabbiato, decise di andarsene e tornare al palazzo.
La giraffa, pentita di aver fatto arrabbiare il suo amico, decise di seguirlo. Quando arrivò al palazzo, trovò l’ippopotamo in lacrime. La giraffa gli disse che aveva deciso di restituire il gioiello e che non voleva più perderlo.
L’ippopotamo, commosso dalle parole della sua amica, perdonò la giraffa e le due decisero di rimanere insieme per sempre. E così vissero felici e contenti nella loro casa magica, condividendo l’amicizia e l’amore che li univa.