C’era una volta un Regno degli Spiriti nella Terra dei Sogni. Un regno magico pieno di misteri, dove il Principe Azzurro era il sovrano. Il Principe era amato da tutti ed era circondato da grande rispetto in tutto il regno.
Un giorno, il Principe decise di organizzare un grande ballo per festeggiare la sua regalità. Invitò tutti i nobili, i maghi e gli spiriti del regno. Tutti risposero con entusiasmo e il giorno del ballo arrivò.
La sala del trono era piena di spiriti e creature magiche. Il Principe Azzurro aveva un abito blu scintillante e una corona d’oro. Era di una bellezza disarmante!
Mentre tutti ballavano e divertivano, una strana creatura volò dalla finestra. Era uno strano insetto con sette gambe e una corona dorata sulla testa. La creatura si presentò come Il Re dei Ragni. Disse al Principe Azzurro che voleva chiedergli un favore. Avrebbe voluto che il Principe organizzasse una corsa tra i suoi ragni più veloci per vedere quale di loro era il reale campione.
Il Principe Azzurro accettò di buon grado. Così, il giorno dopo, tutti si riunirono nella sala del trono. Il Re dei Ragni portò i suoi migliori ragni. L’atmosfera era elettrizzante mentre tutti osservavano la corsa.
Alla fine, il ragno più veloce trionfò. Il Re dei Ragni era molto contento e decise di premiare il vincitore con una corona d’oro. Il Principe Azzurro decise di premiare anche gli altri partecipanti con una medaglia d’argento.
Tutti tornarono a casa contenti e con una storia da raccontare. Il Principe Azzurro e il Re dei Ragni divennero grandi amici e da allora, ogni anno, organizzavano la corsa dei ragni. Il regno degli spiriti era di nuovo felice e prospero.