Il bradipo e la tigre
C’era una volta una torre, situata in una foresta lontana. All’interno della torre viveva un bradipo che era molto curioso. Un giorno, mentre il bradipo stava passeggiando, vide una tigre che aveva i suoi occhi fissi su di lui. Il bradipo era spaventato e si nascose dietro un cespuglio.
Dopo un po’, la tigre si avvicinò e disse: “Ciao, bradipo. Perché sei nascosto? Vieni, voglio mostrarti qualcosa di interessante”. Il bradipo era ancora un po’ scettico, ma decise di seguire la tigre.
La tigre lo condusse in una radura nella foresta. Lì, c’era una grande pozza d’acqua, circondata da fiori di tutti i colori. Il bradipo era sbalordito. La tigre disse: “Questa è la pozza dei desideri. Se tu desideri qualcosa, può diventare realtà”.
Il bradipo pensò a cosa desiderare. Poi, decise di desiderare di essere il più veloce della foresta. Quando finì di formulare il suo desiderio, una luce brillante circondò la pozza. Il bradipo sentì che la sua velocità aumentava.
Dopo aver ringraziato la tigre, il bradipo corse velocemente attraverso la foresta. La tigre lo seguì, stupita dalla velocità del bradipo. La tigre non riusciva a credere che un bradipo potesse essere così veloce. Alla fine, la tigre rinunciò alla caccia e il bradipo tornò alla sua torre.
Da quel giorno, il bradipo era conosciuto come il “Bradipo della Torre” ed era considerato il più veloce di tutta la foresta. La tigre, invece, decise di imparare la lezione e di non giudicare mai più qualcuno prima di conoscerlo.