La fiaba di Scoiattolo e Giraffa
C’era una volta un scoiattolo e una giraffa, entrambi abitavano nella cucina di una casa di campagna. Un giorno, Scoiattolo incontrò Giraffa in cucina e i due divennero subito inseparabili.
Scoiattolo era un tipo vivace e solare, mentre Giraffa era più riservata e timida. Nonostante le loro differenze, i due erano sempre insieme. Scoiattolo si divertiva a giocare con Giraffa, e le insegnava a scherzare e a ridere.
Un giorno, Scoiattolo disse a Giraffa: “C’è un posto lontano che vorrei mostrarti. Sarà un’avventura fantastica!” Giraffa era esitante, ma alla fine decise di seguire Scoiattolo. Si misero in marcia e iniziarono un lungo viaggio.
Durante il viaggio, i due amici videro tutti i tipi di creature meravigliose. C’erano unicorni, draghi, fate e altri creature magiche. Giraffa era elettrizzata da tutto ciò che vedeva e Scoiattolo la incoraggiava.
Dopo settimane di viaggio, finalmente arrivarono a destinazione. Si trattava di una splendida foresta incantata. Giraffa rimase a bocca aperta per la meraviglia di quel luogo. Scoiattolo le disse: “Questo è il regno della fantasia, è qui che i nostri sogni diventano realtà”.
I due amici decisero di esplorare la foresta, ed incontrarono creature magiche come l’unicorno di fuoco e il drago di ghiaccio. Giraffa era così incantata da tutto ciò che vedeva che non riusciva a smettere di ridere.
Dopo aver trascorso del tempo in quel luogo magico, Scoiattolo e Giraffa decisero di tornare a casa. Quando finalmente arrivarono in cucina, erano stanchi ma felici. Erano cambiati, e avevano imparato molto durante il loro viaggio.
Da allora, Scoiattolo e Giraffa sono rimasti inseparabili. Ogni volta che hanno bisogno di un po’ di fantasia, ricordano la loro avventura nella foresta incantata e sorridono.