Tom e Fifi: Un’Incontro Improbabile

Gatto e Coniglio

C’era una volta un gatto di nome Tom, che viveva in una casa di campagna con la sua famiglia. A Tom piaceva molto giocare e fare passeggiate, ma quello che più amava era sedersi in giardino e guardare le nuvole.

Un giorno, mentre Tom stava guardando le nuvole, ha notato qualcosa di strano: un coniglio che scappava da una tana vicino al giardino. Tom era molto curioso, così ha inseguito il coniglio.

Il coniglio, spaventato, stava cercando di fuggire. Ma Tom era veloce e alla fine è riuscito a prenderlo. Quando finalmente ha preso il coniglio, Tom si è reso conto che era molto piccolo e indifeso. Si scoprì così che il coniglio aveva perso i suoi genitori e che stava cercando di tornare a casa.

Tom decise così di aiutare il coniglio e di prendersi cura di lui. Gli diede un nome, Fifi, e lo portò in casa.

Tom e Fifi divennero subito amici. Giocavano, facevano passeggiate e guardavano le nuvole insieme. Tom insegnò anche a Fifi a giocare a nascondino e a fare le fusa.

Un giorno, mentre stavano giocando, Tom e Fifi sentirono dei guaiti lontani. Tom pensò che potessero essere i genitori di Fifi e decise di accompagnarlo fino alla tana dove li aveva sentiti.

Quando finalmente arrivarono, Fifi corse subito verso i suoi genitori, che erano molto felici di rivederlo. Tom rimase ad osservare la scena con un grande sorriso.

Da quel giorno in poi Tom e Fifi sono rimasti grandi amici, e passano spesso del tempo insieme. Giochino, guardano le nuvole e discutono su cosa fare.

E, anche se non possono più giocare a nascondino, Tom e Fifi sono felici di trascorrere del tempo insieme.

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.