Una volta c’era un gorilla e un ratto che vivevano in una foresta lontana. Entrambi erano abbastanza fortunati e vivevano in armonia insieme agli altri animali della foresta. Il gorilla era molto forte e coraggioso e il ratto era molto veloce e intelligente. Un giorno, mentre stavano passeggiando nella foresta, videro una grande scatola di legno. Erano curiosi di sapere cosa c’era dentro. Il gorilla pensò che fosse meglio aprirla, mentre il ratto pensò che forse era meglio lasciarla stare. Dopotutto, non sapevano cosa c’era dentro; poteva essere qualcosa di pericoloso.
Alla fine il gorilla decise di aprire la scatola. Quando lo fece, ne uscì una magica lampada d’oro. Il gorilla e il ratto erano stupiti e pensarono che fosse una cosa magica. Il ratto prese la lampada e la strofinò con la sua coda. Immediatamente, uscì una fata che disse loro che avrebbe esaudito un solo desiderio. Il gorilla e il ratto erano eccitati e ci pensarono a lungo su cosa desiderare.
Alla fine, il gorilla decise di desiderare di avere una grande e ricca città in cui vivere. Il ratto, invece, desiderò di essere in grado di volare. La fata sorrise e disse che entrambi i loro desideri sarebbero stati esauditi. Il gorilla e il ratto erano così felici che si abbracciarono. La fata poi sparì e la scatola di legno tornò al suo posto.
Il gorilla e il ratto rimasero uniti per sempre. Il gorilla costruì una grande e ricca città in cui vivere e il ratto imparò a volare. Vivono felici e contenti nella loro foresta, e ogni tanto il ratto vola intorno alla città per assicurarsi che tutto sia a posto. Si racconta che ancora oggi, quando si fa buio, si possono vedere il gorilla e il ratto volare insieme attraverso il cielo, felici e contenti.