Una volta c’era un pappagallo molto amichevole e simpatico che viveva nel cuore della foresta. Si chiamava Pippo. Pippo era il miglior amico di un ippopotamo che viveva nello stesso posto. Si chiamava Pongo e i due trascorrevano molte ore insieme, parlando di tutto e di più. Un giorno, Pippo decise di andare a fare una passeggiata nella foresta. Mentre stava camminando, incontrò un vecchio leone che era seduto su un albero.
Pippo gli si avvicinò e gli disse: “Ciao, signor Leone. Come mai sei seduto qui su questo albero?”. Il leone lo guardò con tristezza e disse: “Mi trovo in questa situazione a causa di un ippopotamo che vive nella foresta. È molto cattivo e sfortunatamente è il mio vicino di casa. Mi ha rubato tutte le mie provviste e adesso sono costretto a vivere in questo posto”.
Pippo rimase scioccato. Aveva capito subito di chi stava parlando. Si trattava di Pongo, il suo amico. Decise quindi di andare a parlare con lui e fare qualcosa per aiutare il leone. Quando gli raccontò cosa era successo, Pongo provò un grande rimorso. Si scusò con il leone e gli promise che non avrebbe mai più rubato niente a nessuno. Inoltre, diede al leone tutte le sue provviste in modo che potesse sopravvivere.
Il leone era molto contento di quanto era successo. Ringraziò Pongo e Pippo e promise loro che avrebbe sempre ricordato l’altruismo dimostrato. Da quel momento in poi, Pongo e Pippo divennero grandi amici del leone e trascorrevano molto tempo insieme. La loro amicizia divenne un esempio per tutti gli abitanti della foresta che impararono a convivere in armonia.
Da allora, Pongo e Pippo sono diventati un grande esempio per tutti gli animali della foresta. Ogni volta che qualcuno ha bisogno di aiuto, sanno di poter contare su di loro. Non c’è niente di più bello dell’amicizia tra un ippopotamo e un pappagallo.